MARK - Banco Aspirato a Secco con triplo stadio di filtrazione
L’apparecchiatura “Mark” è destinata alla funzione di banco di lavoro per l’attività di verniciatura a spruzzo e/o sprayer e le attività correlate quali la carteggiatura e risulta essere idonea a soddisfare tutte le prescrizioni legislative per molteplici le attività similari.
Il banco “Mark” è predisposto per essere integrato in un impianto di aspirazione, di potenza adeguata a soddisfare le caratteristiche tecniche previste o corredato di ventilatore dedicato (optional,) per fornire la depressione necessaria ad obbligare l’aria ricca di pigmenti di verniciatura ad attraversare la barriera di filtri e successivamente essere espulsa all’esterno, attraverso apposita condotta.
UNITA' PRINCIPALI DEL BANCO MARK
- Involucro in lamiera preverniciata con vernice poliuretanica
- Filtro multistrato a doppio stadio di filtrazione
- Filtro a carboni attivi
- Pressostato differenziale
- Plafoniera con lampada al neon
- Piano d’appoggio in robusto grigliato
VERSIONI
Verniciata nero antracite (versione base)
Lamiera Inox aisi 304
Lamiera Inox aisi 316
ACCESSORI
Quadro gestione e controllo
Ventilatore centrifugo standard o antideflagrante
Tubazione di collegamento
OPTIONAL
Colore personalizzato
Pannello filtrazione del 1° stadio in rete metallica
Pannello filtrazione del 2° stadio in rete metallica
Tipologia Carbone attivo del 3° stadio
Grigliato in acciaio inox
Grigliato in PVC
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
La barriera filtrante della banco di filtrazione a secco “Mark” è costituita da tre stadi di abbattimento.
I primi due stadi di filtrazione (01-02), accoppiato tra di loro, sono integrati nella parete frontale e nel piano di lavoro ed hanno il compito di depurare l’aria destinata all’espulsione dalla parte solida.
Questi sono costituiti da un filtro multistrato composto da un primo stadio PAINT-STOP abbinato a un secondo stadio di filtrazione sintetica con un grado di efficienza del 99 % ÷ 99,5 %.
Il terzo stadio (03) è uno stadio di filtrazione a carboni attivi ad assorbimento ed è composto da una serie di cartucce filtranti posizionate nella parte alta della banco MARK e serve a purificare definitivamente l’aria dagli aerosol e i SOV allo stato gassoso prima dell’espulsione dell’aria.